-
Super User
-
Manifestazione
-
Visite: 3301
Venerdì 3 agosto ore 21.00
Raffinata e per buon gustai la cena gourmet “Cena DiVina”, porta in tavola eccellenze alimentari che sapientemente abbinate a vini selezionati, arricchiscono e completano le pietanze di ogni portata in una perfetta armonia tra profumi e sapori.
Il 2018 è stato proclamato “Anno nazionale del cibo italiano” e protagonisti della cena gourmet che anticipa la kermesse Ardesio DiVino saranno proprio i sapori e i piatti tipici della penisola rivisitati dallo chef Ardesiano Alberto Zanoletti, già Bocuse d’Or Italia nel 2010, che proporrà un menù tutto da scoprire e gustare. In sala il professor Paolo Tegoni, sommelierprofessionista e docente presso il Master COMET (Università di Parma), guiderà la serata con la collaborazione del suo staff.
Tra le grandi novità di questa edizione la cena DiVina si svolgerà in una location d’eccezione, nei locali recentemente rinnovati dell’Albergo Ristorante Ardesio “Da Giorgio”.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria allo 0346.33289 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Super User
-
Manifestazione
-
Visite: 4500
I veri protagonisti di questo evento sono loro, i produttori. Centinaia tra viticoltori e artigiani del gusto negli anni hanno partecipato alla manifestazione condividendone gli obiettivi: la promozione dell’enogastronomia, ma soprattutto la riscoperta del rapporto diretto tra consumatore e produttore. I produttori accolgono al proprio stand i partecipanti e, a chi sa cogliere questa opportunità, raccontano la loro storia e come nasce il loro vino e i loro prodotti tipici, rivelando la passione e la dedizione con la quale li producono. I produttori provengono da diverse regioni italiane e da alcuni anni anche dall’estero.
Passeggiando tra gli stand si potranno scoprire, assaggiare e acquistare oltre al vino tanti prodotti tipici: salumi, formaggi, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico tradizionale, caffè al farro, sidro di mele, zafferanno, erbe aromatiche, cereali, carne e tantissime altre prelibatezze.
L'Enoteca
Dal 2015 ad Ardesio DiVino c’è uno spazio dove i visitatori possono ritrovare alcuni selezionati vini dei nostri produttori di Ardesio DiVino. Una vetrina per dare ancora una volta risalto ai vini dei viticoltori.
-
Super User
-
Manifestazione
-
Visite: 2173
Per raggiungere Ardesio dai paesi limitrofi, puoi prenotare il pulmino entro giovedì 4 agosto. Posti limitati, servizio a pagamento.
SALVOLDI AUTONOLEGGI +39 338 2565950
-
Super User
-
Manifestazione
-
Visite: 2677
Consigli dove parcheggiare:
Durante i due giorni sarà attivo il Bus Navetta da e per il centro storico di Ardesio, con partenza dai piazzali in Via I° Maggio (calchéra) e in via Frua. Saranno usufruibili inoltre (no navetta) i parcheggi in via Locatelli (Parrocchia) e via R. Maninetti (sotto il campo sportivo).
-
Super User
-
Manifestazione
-
Visite: 2392
